Kenya Hakuna Matata
Inserito il: 10-12-2016 - Autore: Manuela Cuccurullo

Appena atterrati su questa magnifica terra il primo impatto forse non sarà uno dei migliori..
Percorrendo le strade da Mombasa a Watamu inizierete a realizzare che quello che si vede in tv e che si legge sui quotidiani è reale.... vedrete la povertà quella vera.
Guardarla cosi da vicino vi farà provare inizialmente un senso di impotenza e di tristezza....
Ma basta qualche giorno per liberarsi da queste prime emozioni ed iniziare a provare un senso di libertà, di gioia, ad apprezzare anche le cose piu semplici e banali e credetemi quando dicono che l'Africa vi entra dentro è vero....

Il senso dei viaggi è proprio questo: conoscere, aprire la vostra mente e ritornare con quel qualcosa in piu...
Ad ogni angolo di questo paradiso sarete accolti da un caloroso "Jambo" e da quei sorrisi e quegli occhi così espressivi, così intensi che inizierete ad amare questo popolo.
Affidatevi ai beach boys, guide locali; tranquilli saranno loro a trovare voi....
vi accompagneranno per tutta la vostra permanenza facendovi conoscere ogni aspetto e angolo di questa magnifica terra... se vorrete staranno sempre con voi, giorno e sera, magari condividendo un drink in vostra compagnia, vi proteggeranno e si divertiranno con voi.... e quando andrete via ne sentirete tanto la mancanza.
L' Africa è proprio così come recita la canzone della disney "Hakuna Matata".
Dietro questa semplice parola c'è uno stile di vita: vivi la vita ogni momento, pensa ad oggi, al presente, goditi questo attimo senza preoccuparti del domani..
Se vuoi veramente capire l'Africa devi lasciarti trasportare dal suo popolo, dalla sua semplicità, da suo calore.
La vita scorre lentamente: dimenticate cellulari, wifi, abiti eleganti, scarpe con i tacchi e quant'altro..... indossate short, canotta ed infradito e ovviamente non dimenticate la macchina fotografica....ora sarete pronti per esplorare questa splendida terra dove la natura selvaggia le fa da sfondo.
Ma la cosa che amerete di piu è il popolo. Un popolo che vive di cose semplici e non perde mai il sorriso, un popolo che conserva le tradizioni di un tempo con le sue tribu', i suoi riti, le danze, la musica, un popolo che vive in armonia con la natura, che la rispetta e la ama....
L' Africa che strega, che incanta, che ti riempie il cuore. L'Africa che sa mancare, che sa essere presente, che sa lasciare un ricordo indelebile.
Per viverla bisogna abbandonarsi ai suoi ritmi, ai suoi colori, a quel caldo che ti avvolge, ai suoi sapori che sanno di terra, di polvere, dove i frutti hanno la polpa succosa e hanno un gusto intenso, profondo, antico.
Non potete andare in Kenya e non organizzare un Safari, osservare gli animali e la vegetazione che cambia man mano che percorrerete la Savana su una bella jeep con il vento che accarezzerà i vostri capelli, dormire in una tenda o lodge e scoprire che dalla vostra camera vedete gli elefanti che bevono e giocano in una pozza d'acqua e saranno cosi vicini a voi che vi sembrerà di toccarli.
Andare in kenya è osservare il cielo stellato, svegliarsi all'alba per guardarne i colori, aspettare il tramonto magari degustando un bel cocco, fare delle rilassanti passeggiate sulle distese di spiaggia bianca, aspettare le basse maree per vedere le stelle marine e altre meraviglie della natura.
Lasciatevi avvolgere dai suoi sapori, dai suoi ritmi, dalle sue sfumature, vivi l'africa e la amerai....

Cose assolutamente da fare:
  • tour del safari
  • affidarsi ai beach boys per le vostre escursioni ne rimarrete soddisfatti
  • merita una visita il villaggio dei masai
  • imparare la canzone jambo bwana, la ascolterete ovunque:))))
  • assaggiare un buon riso al cocco
  • e ovviamente stare con il popolo per conoscerne ogni suo aspetto, solo così comprenderete la vera Africa, e statene certi che te ve ne innamorerete..... 
Post letto: 2927 volte

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni vai su PrivacyCHIUDI