Il Matrimonio a tema
Inserito il: 22-05-2015 - Autore: Photoweddingstudio
Il segreto per un Matrimonio di Successo?
Semplice: SCEGLIERE UN TEMA E RISPETTARLO CON COERENZA!
Parola agli esperti!

“Un matrimonio deve parlare degli sposi – ci conferma Serena di Sugar Bride Blog – si devono vedere le vostre passioni, il vostro stile, il vostro carattere… per questo la parola d’ordine è personalizzare!” I vostri cari, prima ancora di consumare un lauto pasto ed ascoltare della buona musica, desiderano vivere il giorno più speciale di e con quelli che sono i loro amici e familiari: e vivere una giornata che vi rispecchi è la chiave magica perché ciò avvenga, grazie a dettagli, scelte e colori che vi rappresentino il più possibile.
Abbiamo così chiamato a raccolta delle vere esperte che lavorano ogni giorno a contatto con coppie di futuri sposi: chi meglio di loro poteva aiutarci a stilare il prontuario del matrimonio più originale di sempre?
Lasciamo quindi la parola a Serena blogger dell’anticonvenzionale Sugar Bride Blog, Diana wedding planner di WeddingUp-Eventi, Rossella, event designer e blogger di ilblogdisposamioggi.com ed Elisa Cornelli, collaboratrice del web magazine Panorama Sposi per scoprire come organizzare una giornata indimenticabile per voi e per tutti i vostri cari.
 
  • Scegliere un matrimonio a tema. Non scegliete lo stile che va di moda, ma quello che realmente vi piace – consiglia Serena di Sugar Bride Blog. Puntate sui vostri hobbies comuni, luoghi a voi cari, colori che vi identificano e cercate, quindi, di portare gli ospiti nel vostro mondo per un giorno. Più le persone vi riconosceranno negli allestimenti, nella musica e nella scelta della location, più si divertiranno e ricorderanno per sempre il vostro matrimonio come tra i più originali di sempre!
     
  • Il segreto numero 1 è che non sia indimenticabile solo per voi ma anche per i vostri invitati – prende ora la parola Rossella di ilblogdisposamioggi.com – quindi fate in modo che anche a distanza di giorni si parli ancora del vostro fantastico matrimonio;
     
  • Non mischiate stili diversi o troppi colori. Ricordate, less is more;
     
  • Sì alla creatività ma attenzione al fai da te. Siate creativi per stupire tutti, ma affidatevi a dei professionisti per non incappare in creazioni impresentabili [a tal proposito, ricordate che tra gli errori che commettono 9 spose su 10 c’è proprio la famosa frase Faccio da me così risparmio? Occhio! -NdR];
     
  • Prevedete spettacoli, intrattenimento e divertimento per i vostri ospiti: non sono venuti solo per degustare le delizie del catering di nozze! Attenzione particolare ai più piccini!
     
  • Non lasciatevi condizionare dalle mode. Scegliete un abito da sposa esclusivo, confortevole per voi;
     
  • Avete sempre desiderato di sposarvi in uno specifico luogo, per voi speciale? Fatelo! Ma organizzate tutto nei minimi dettagli;
     
  • Siete Anticonvenzionali? Organizzate un matrimonio a tema, magari in costume! Scegliete un’ambientazione e divertitevi [A tal proposito, tante le idee che mi vengono in mente ora: il WEDDING ROCK come quello scelto da Mimmo & Rossana, o ancor piu stravagante il WEDDING CIRCUS o delle Nozze ispirate ad ALICE NEL PAESE DELLE MEARVIGLIE NdR];
     
  • Matrimonio originale? Proposta di Matrimonio Originale! Partite già da questo!
     
  • Scegliete inviti di nozze creativi: banditi cartoncini anonimi mono-color, mentre faranno al caso vostro partecipazioni di nozze particolari, in linea col tema scelto, ispirate per esempio al vostro viaggio di nozze e che richiamino le tappe della vostra luna di miele;
     
  • Anche le Bomboniere non dovranno essere da meno: un matrimonio originale come il vostro non dovrà neppure considerare i classici oggettini in argento prendipolvere, ma sarà bene prediligere regali personalizzati, con dediche ad hoc per ogni invitato. Un’idea che non passerà inosservata? Dettagli che ricordino la vostra terra: magari delle sfiziose bomboniere eno-gastronomiche legate alle leccornie della vostra zona di provenienza!
     
  • Siate voi stessi è il primo consiglio che viene in mente a Elisa Cornelli, collaboratrice del web magazine Panorama Sposi, quando le chiediamo cosa consiglia ai propri sposi affinché il loro matrimonio sia il più originale. Per queste ragioni, rispettate quello che siete e che volete essere quel giorno;
     
  • Pensate ad un argomento a voi caro: che sia una passione, un hobby, uno sport o un interesse di vecchia data, ed impostate tutto seguendo questo fil rouge, senza lasciare nulla al caso; anche le partecipazioni e la grafica delle bomboniere aiutano a rappresentare il tema scelto, così come una lista nozze che vi rispecchi.
     
  • Non raccontate tutto ai vostri invitati: lasciate un po’ di mistero e create delle aspettative;
     
  • Prevedete momenti insoliti o postazioni alternative durante la festa: che sia un carretto dei dolci in stile luna park, un angolo grappe e tabacchi, un PHOTO-BOOTH diverso dal solito, dei cocktail personalizzati e del colore scelto, insomma, qualsiasi cosa non convenzionale andrà benissimo!
     
  • Per la sposa, il consiglio è quello di prevedere una sorpresa dedicata a tuo marito: dedicagli una canzone, una poesia, una torta a lui dedicata, un cantante o una band che piace a lui;
     
  • Fate capire agli invitati che sono molto apprezzati e che siete felici di averli con voi: preparate dei mini regali per le signore e piccoli pensieri per i maschietti. Li farete sentire amati e coccolati.
     
  • Per il perfetto Matrimonio Invernale, Diana, wedding planner di WeddingUp-Eventi, consiglia di optare per una bellissima TENSOSTRUTTURA trasparente riscaldata ed allestita con cristalli e posizionata in pieno inverno in un parco completamente innevato: davvero irresistibile!
     
  • Affidatevi a professionisti del settore con idee e proposte non convenzionali;
     
  • Lasciate sulla sedia di ogni invitato una bag contenente piccoli pensieri per quel giorno: come la sposa deve avere con sè un wedding kit d'emergenza, anche l’invitata gradirà trovare una simpatica borsetta di tela in cui avrete riposto fazzolettini, salviettine rinfrescanti, salvatacchi, ma anche comode infradito qualora il matrimonio si celebri in spiaggia e regalini per i loro signori, come sigari, protettore solare e chi più ne ha, più ne metta… non potrete sbagliare!


In definitiva, il matrimonio deve parlare di voi, solo così sarà unico e originale: portate nel vostro evento un bagaglio pieno delle vostre passioni, non potrete sbagliare… E ricordate, L'AMORE E' NEI DETTAGLI!


(Fonte: Zhankyou.it)
Post letto: 3458 volte

Utilizziamo i cookie per offrirvi la miglior esperienza sul nostro sito. Continuando a navigare sul sito, l'utente accetta di utilizzare i cookie. Per maggiori informazioni vai su PrivacyCHIUDI